Gli incontri settimanali si svolgono in un ambiente particolarmente accogliente, adatto ad ospitare tutti coloro che desiderano entrare in intimità con la propria interezza . La pratica dello Yoga del Silenzio secondo la tradizione del Kashmir, si attua con piccoli gesti, semplici posizioni e pratiche volte a decondizionare il respiro, adatti a chiunque desideri esplorare le infinite possibilità di esistere, come vengono proposte dalla Vita, indipendentemente dalle capacità atletiche dei partecipanti.
Nella pratica, l’accento viene posto sull’ascolto dei limiti e delle dinamiche interne. Approfondendo questo ascolto, non con la ripetizione, ma attraverso la sensibilità, si constata che il corpo non è altro dalla mente e le energie che erano disperse nella scissione ritornano disponibili.
Nel darsi senza commentare o dirigere alla sensazione che si presenta nell’istante, c’è un lasciare la presa degli schemi corporei e mentali, allora emerge una sensibilità che rende inutile l’eccesso di pensieri e l’identità di essere separati decade spontaneamente nella condizione meditativa.
Chi desidera provare è benvenuto
Silvia Barillari
cell. 329 9292471


